Sagam | Concessionario Audi Milano
E come Energia pulita
Per Energia pulita si intende quella generata da fonti di energia rinnovabile o ecocompatibile, alternative rispetto ai tradizionali combustibili fossili. Quanto più alta è la percentuale di elettricità “green” nel mix energetico con il quale viene ricaricato un veicolo elettrico, tanto più basse sono le emissioni di CO2. La riduzione dell'inquinamento e delle emissioni di gas serra in atmosfera è uno dei temi più importanti e attuali. Uno studio dell’Università di Bruxelles ha comunque dimostrato che, anche in presenza di mix energetici con più alto contenuto di carbonio, un veicolo elettrico emette meno di un’auto diesel nel suo intero ciclo di vita (considerando dunque emissioni in centrale, produzione e smaltimento di veicolo e batteria).
m
n
F come Formazione
Fare manutenzione a un motore elettrico non è come farla a un motore tradizionale: spariscono candele, pistoni, filtri, olio e carburante in favore di rotori, magneti e corrente ad alta tensione. Proprio per questo motivo, è necessario che concessionarie, officine e meccanici siano preparati a gestire il cambiamento verso questi nuovi tipi di veicoli con adeguati processi di formazione messi a disposizione dalle case automobilistiche.
G come Guidabilità
Guidare un'auto elettrica è davvero così diverso rispetto a guidare una tradizionale vettura a benzina o gasolio? Sicuramente è un’esperienza diversa ma con la quale si prende confidenza velocemente. Il peso è distribuito in modo ottimale grazie alla posizione centrale della batteria che insieme al baricentro basso consente un comportamento di marcia equilibrato. L'erogazione della potenza è immediata e quando si preme il piede sull'acceleratore, la spinta del motore arriva tutta insieme. Il risultato è un'accelerazione, ma anche una ripresa, dinamiche e completamente silenziose. Infine, essendo il cambio monomarca, la guida risulta estremamente fluida.
o

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?