La guida del futuro è già realtà. Con i nuovi sistemi di assistenza alla guida, la tua Audi diventa un dispositivo intelligente in grado di garantire un’incredibile reattività di fronte agli imprevisti, innalzare al massimo il livello di sicurezza e regalare comfort a ogni vostro viaggio, anche nelle condizioni di traffico intenso.
Scopri tutti gli innovativi sistemi di assistenza alla guida Audi!
Traffic Jam Assist in momenti di traffico intenso, permette di mantenere le corrette distanze di sicurezza, evitando così fastidiose collisioni e rendendo la guida decisamente più confortevole.
Active Lane Assist tramite una vibrazione del volante avvisa qualora l’auto stia superando la linea della corsia rilevata senza aver azionato gli indicatori di direzione.
Audi pre sense front effettua una scansione dell’area davanti all’auto, riconosce l’eventuale presenza di ostacoli improvvisi ed invia un segnale acustico che avvisa il conducente del pericolo. Se quest’ultimo non reagisce, il sistema interviene automaticamente e, entro i limiti del sistema, avvia la frenata d’emergenza.
Audi pre sense city, grazie ad una telecamera montata frontalmente sull’auto, identifica i rischi di collisione fino alla velocità di 85 km/h e avvisa il conducente con segnali visivi, acustici e con una lieve pressione del freno.
Turn Assist riconosce i veicoli che sopraggiungono in senso contrario alla corsia in cui vi trovate e si attiva non appena il conducente inserisce l’indicatore di direzione per attraversare la strada.
Park Assist, l’assistente al parcheggio Audi, grazie a sensori ad ultrasuoni, individua il posteggio idoneo lungo la carreggiata e facilita l’entrata e l’uscita dagli spazi, tramite manovre di sterzo quasi autonome.
Audi Exit Warning è il sistema di monitoraggio posteriore e laterale della vettura ferma che avverte il conducente qualora vi siano mezzi che provengano dalla zona posteriore.
In situazioni di possibile pericolo, l’assistente illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle.
Audi Side Assist, grazie alla presenza di due sensori radar integrati negli specchietti retrovisori esterni, Audi side assist rileva qualunque veicolo in avvicinamento laterale o posteriore, ne misura la distanza e la differenza di velocità e, tramite una segnalazione a LED, avvisa il conducente nel caso la situazione si faccia critica.
Rear cross traffic alert è l’assistente Audi che aiuta il conducente a compiere le manovre di retromarcia per uscire da un parcheggio trasversale o per cambiare corsia durante la marcia.
Audi Virtual Cockpit è un'innovativa strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici; visualizza le informazioni in modo flessibile e in funzione delle esigenze del conducente, ad esempio: velocità/numero di giri, visualizzazione di mappe stradali in 3D, servizi Audi connect, informazioni multimediali/radio, ecc; integrazione nella strumentazione delle funzionalità MMI® complete. Il comando dell’Audi virtual cockpit avviene tramite il volante multifunzionale.
Phone Box permette di effettuare chiamate con il telefono cellulare - tramite il sistema vivavoce della vettura - posizionando il telefono nel comparto universale situato nella zona del bracciolo centrale anteriore.