All'orizzonte si profila una nuova era per Audi A3. Quest’anno l'iconica vettura compatta si prepara a stupire il mondo delle vetture con un upgrade senza precedenti. Sia in termini di design esterno che di tecnologie interne, Audi A3 promette di ridefinire gli standard di eleganza sportiva e connettività avanzata.
Scopriamo insieme cosa rende questa nuova incarnazione di A3 Sportback così eccezionale e unica nel suo genere.
A3 Sportback più sportiva che mai: l'esterno
L’upgrade porta con sé un'estetica più dinamica e progressiva per l'Audi A3 Sportback. Il Singleframe esagonale e senza cornice si presenta più piatto e ampio, conferendo un aspetto aggressivo.
Le grandi prese d'aria laterali angolari e lo spoiler anteriore si collegano alla perfezione, rendendola visivamente più bassa e sportiva. Il design progressivo si estende anche alla parte posteriore, con un nuovo paraurti e un diffusore distintivo che enfatizzano ulteriormente il carattere atletico della vettura.
Audi A3 ancora più personalizzabile con le luci diurne
Una delle innovazioni più sorprendenti è la possibilità di selezionare fino a quattro diverse firme luminose di marcia diurna tramite l'MMI. Questa è la prima volta per i modelli della serie Audi A3 e offre ai clienti un nuovo livello di personalizzazione.
Oltre alle firme luminose, gli scenari coming home/leaving home sono stati progettati individualmente per ciascuna firma, aggiungendo un tocco di eleganza personalizzata.
Notevolmente affilato: gli interni di A3 Sportback
L'interno della nuova Audi A3 Sportback è stato ridisegnato per riflettere il suo aspetto più affilato. Dalle modifiche al design del cambio e delle prese d'aria agli inserti decorativi in tessuto e alla nuova illuminazione interna, ogni dettaglio è stato curato per massimizzare il comfort e la funzionalità.
La dotazione di serie è stata notevolmente ampliata, offrendo un volante in pelle a tre razze con multifunzione plus, il climatizzatore e il pacchetto luci ambientali.
Audi A3 altamente connesso per una guida personalizzata
La nuova Audi A3 Sportback è digitale e connessa come mai prima d'ora.
Con un'Audi store integrato per app e funzioni on demand, gli utenti possono personalizzare l'esperienza di guida in base alle proprie preferenze. La radio digitale DAB+, il display touch da 10,1 pollici, l'Audi virtual Cockpit e il caricabatterie wireless per smartphone sono solo alcune delle caratteristiche di serie che offrono un livello di connettività senza precedenti.
A3 Sportback: opzioni motore e prezzi
La nuova Audi A3 Sportback è disponibile ora offrendo due versioni motore/cambio iniziali. Il 35 TFSI con motore da 1,5 litri e il 35 TDI con motore diesel da 110 kW. Entrambi saranno disponibili con un cambio S tronic a sette rapporti. Ulteriori motori a benzina e diesel invece usciranno nel secondo trimestre del 2024, con l'aggiunta di un modello ibrido plug-in entro la fine dell'anno.
Con un prezzo base di 35.650 euro per la A3 Sportback, questa nuova incarnazione di Audi A3 promette di offrire un'esperienza di guida all'avanguardia che soddisferà anche i guidatori più esigenti. Scopri di più sulla nuova Audi A3 Sportback e prenota il tuo test drive oggi stesso!