Il set-up degli interni della nuova Audi Q8 e-tron riprende il tradizionale mix tra lusso e tecnologia.
Inediti sono gli inserti della plancia in legno noce marrone chiaro e materiale tecnico sostenibile realizzato in parte da bottiglie in PET riciclate, mentre gli inserti in carbonio (ora disponibili su tutta la gamma Q8 e-tron) conferiscono il racing feeling tipico di Audi.
I quattro tipi di sedili disponibili sono stati disegnati per dare una sensazione di esclusività razionale, anche grazie alle combinazioni di materiali e colori disponibili.
Il grande tetto panoramico in vetro rende l'interno più leggero e rafforza il senso di ariosità ed espansività. Ovviamente, gli elementi in vetro si aprono e si chiudono elettronicamente così i parasole oscuranti. Quando è aperto, il tetto in vetro in due parti migliora il clima all'interno grazie alla ventilazione efficiente. Un deflettore del vento integrato riduce anche il rumore del vento.
Come tutti i modelli Audi di lusso, la Q8 e-tron utilizza il sistema operativo MMI touch response. I suoi due grandi display ad alta risoluzione - quello da 10,1 pollici e quello inferiore da 8,6 pollici - sostituiscono quasi tutti gli interruttori convenzionali. L’esperienza digitale è completata dall’Audi Virtual Cockpit con risoluzione Full HD.