Sagam si dota di un impianto fotovoltaico della potenza di 200 kW. A progettare e realizzare l’impianto,Samsø SPA, società E.S.Co – Energy Service Company milanese, che, dopo aver realizzato una diagnosi energetica sui consumi elettrici della concessionaria, ha proceduto all’installazione di 434 moduli monocristallini da 460 Watt di potenza sulla copertura dello stabile.
Il nostro amministratore Delegato, Maurizio Dainotto commenta – «Ho sempre creduto nell’innovazione tecnologica dell’azienda come dimostra anche il fatto che siamo stati pionieri della mobilità elettrica fin dal suo esordio. Pertanto, sono molto orgoglioso di questo progetto, che per me rappresenta un’opportunità concreta alla riduzione del nostro impatto ambientale».
«In un periodo così complesso e ricco di aumenti sulle forniture energetiche che minano la competitività generale dell’impresa – dichiara Gianpiero Cascone, AD di Samso SPA – , puntare all’autoproduzione di energia è oggi la scelta prioritaria per molti, per fare un passo ulteriore verso la sostenibilità, per ridurre la propria impronta ambientale sfruttando per molti anni l’energia rinnovabile prodotta dagli impianti».