Audi e-tron, lo stabilimento di Bruxelles ha superato 100.000 unità prodotte

Dal 2018 lo stabilimento di Audi Bruxelles produce l'Audi e-tron , il primo modello completamente elettrico del marchio Audi. A fine Aprile 2021 la 100.000esima Audi e-tron ha lasciato il traguardo del sito. L'auto dell'anniversario è un'Audi e-tron Sportback 55 S grigia Daytona Quattro, prevista per la consegna in Belgio.

Un nuovo inizio
La nuova era è iniziata alla fine del 2018, con il lancio delle prime auto completamente elettriche del marchio Audi e con il rinnovo dell’impianto di produzione a Bruxelles dall’emissione di CO2 neutrale. Nello stesso stabilimento vengono prodotte non solo le auto ma anche le batterie per i veicoli elettrici Audi.

"Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i dipendenti che hanno contribuito al successo del lancio di questa auto elettrica premium, per il loro impegno, competenza ed entusiasmo. L'elettrificazione mondiale del marchio Audi è stata possibile solo grazie ai loro sforzi monumentali", afferma Volker Germann, CEO di Audi Brussels.

La cresita dell'elettrico
Dopo il successo dell'Audi e-tron lanciata sul mercato nella primavera del 2019 l'anno successivo è stato introdotto il nuovo modello e-tron Sportback  (la variante coupé SUV dal design dinamico). Nell'agosto del 2020 è entrata in produzione anche la "variante" sportiva dotata di 3 motori elettrici: Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback.

Nel 2020 L’audi e-tron è stata l'auto elettrica più venduta al mondo tra i produttori premium tedeschi. Il modello è stato anche l'auto più venduta in termini di vendite complessive in Norvegia lo scorso anno.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?