Scopri l’Audi e-tron Urbansphere Concpet

Dopo la presentazione delle versioni Skysphere e Grandsphere è il turno della Urbansphere, il concept di Audi completamente elettrico.

Audi Urbansphere: le caratteristiche esterne dell'auto elettrica

Ecco le sue dimensioni: 5,51 metri di lunghezza, 2,01 metri di larghezza e 1,78 metri di altezza. L’esterno è caratterizzato da un design con linee morbide e sinuose. La griglia Singleframe ha una caratteristica forma a ottagono che funge da superficie digitale per comunicare. Un vero e proprio palcoscenico di luci: per aumentare la sicurezza stradale l’auto elettrica comunicherà tramite effetti di luce dinamici per segnalare la sua presenza sulla strada. Una superficie LED si trova anche nella parte posteriore dell’Audi e-tron.

Interni di pregio per la nuova Audi e-tron

Più spazio interno per la nuova auto elettrica tedesca, molto di più rispetto a qualsiasi altro modello Audi. I designer che hanno lavorato al concpet hanno creato questo modello pensando alle megalopoli cinesi. Città con ampia densità di popolazione, luoghi in cui lo spazio personale è particolarmente ridotto. Per questo la nuova Audi e-tron mette a disposizione moltissimo spazio interno. L’abitacolo ospita quattro sedili su due file che offrono generosi spazi e un comfort di prima classe. Gli schienali possono essere inclinati fino a 60 gradi mentre i poggiagambe si estendono contemporaneamente. Privacy e socialità nella stessa vettura. Infatti la nuova auto elettrica Audi permette di soddisfare entrambi gli aspetti. I sedili anteriori possono essere girati in modo da poter comunicare tranquillamente con i passeggeri. Ma chi desidera un po’ di tranquillità può facilmente isolarsi utilizzando lo schermo per la privacy montato dietro al poggiatesta. I sedili della nuova Audi e-tron, inoltre, dispongono di altoparlanti personali collegati al monitor presenti nella parte posteriore dei sedili anteriori. Completa l’ambiente interno un grande schermo OLED trasparente.

Scopri la batteria della nuova Auto elettrica di Audi

Il cuore dell’Audi e-tron Urbansphere è la sua batteria da 120 kWh. L’energia creata dalla batteria permette di alimentare tutte le parti elettriche e il suo motore da 400 cv. Le ricariche sono estremamente veloci: l’auto elettrica si avvale di un sistema di ricarica da 800 volt che permette un'autonomia di 750 km. Grazie alla ricarica ultra rapida, in soli 10 minuti si possono recuperare 300 km di percorrenza, mentre in 25 minuti si passa da una autonomia del 5% all’80%.

Audi sostiene la mobilità elettrica e lo sviluppo di modelli di auto elettrica al 100% ci permette di fare un passo avanti verso una mobilità più sostenibile.

Se vuoi saperne di più sulle auto elettriche noi di Sagam ti aspettiamo in concessionaria per mostrarti tutta la gamma Audi e-tron.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?