Entro il 2025 Audi offrirà oltre 20 modelli 100% elettrici

Nonostante il complesso scenario internazionale, nel 2020 Audi ha proseguito la sua crescita. A causa della pandemia nei primi mesi dello scorso anno le consegne sono diminuite, ma grazie ad un solido secondo semestre e ad un ottimo quarto trimestre le vendite si sono attestate in totale a 1.692.773.

I modelli di classe superiore ed i Suv hanno riscosso un particolare successo nel 2020. Insieme ad e-tron Sportback, e-tron è stato il Veicoli elettrico più venduto al mondo tra i produttori Tedeschi di fascia alta. Innegabile il forte contributo della gamma e-tron al raggiungimento degli obiettivi interni al Gruppo in materia di emissioni.

Audi mantiene invariati gli investimenti in modelli e tecnologie del futuro anche in tempi di pandemia. Quasi la metà dell’investimento totale previsto di 35 miliardi di euro sarà destinato alle tecnologie future, di cui circa 15 solo all’elettromobilità e all’ibrido. Per la prima volta oltre la metà dei nuovi modelli introdotti nel 2021 sarà elettrificata.

Nell’anno in corso un modello su due della gamma a combustione interna sarà proposto con motorizzazione ibrida plug-in ed entro il 2025 Audi prevede di poter offrire oltre 20 modelli 100% elettrici imprimendo una netta accelerazione all’ampliamento del portafoglio PHEV. L’azienda prevede che entro quella data circa un terzo delle consegne globali Audi saranno rappresentate da Ev ed ibridi.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?