Audi Ibride Plug-in: 5 buoni motivi per sceglierle

La tecnologia Audi ibrida Plug-In abbina due diversi tipi di motore: il motore elettrico e il motore a combustione. In questo modo le automobili combinano i vantaggi della mobilità elettrica con quelli dei motori tradizionali. Sfruttando al massimo le due tecnologie è possibile percorrere diversi chilometri a emissioni zero, caratteristica tipica delle auto elettriche, ma con la sicurezza di una autonomia tipica di un’auto con motore classico.

 

Vediamo insieme i 5 buoni motivi per sceglie un’Audi ibrida

 

1. Ottimo per la città

L’Audi ibrida Plug-In è perfetta per percorre le strade in città. Infatti, con il motore elettrico Audi potrai percorrere decine di chilometri a emissioni zero. Proprio come un’auto completamente elettrica, ma senza “l’ansia” dell’autonomia. Se dovessi rimanere a “secco” durante la giornata entrerà in azione il motore a combustione che ti permetterà di arrivare a destinazione. E poi bisogna tenere in considerazione anche un elemento molto importante. In diverse città potrai entrare tranquillamente e senza costi aggiuntivi nelle zone ZTL. Ad esempio, a Milano le auto plug-in hybrid di Audi possono percorrere le zone ZTL completamente gratis.

 

2. Ottimo anche per i viaggi più lunghi

Tu e la tua famiglia dovete affrontare un viaggio lungo? Nessun problema. Quando la carica della batteria non è sufficiente a garantire la totalità del viaggio, nella fase iniziale interverrà in supporto del motore elettrico Audi anche quello tradizionale, il quale solo successivamente subentrerà in modo esclusivo. Non ci saranno problemi di autonomia. Quando vi fermerete per una breve sosta durante il viaggio potrete, come avviene solitamente, fare il pieno di carburante e riprendere il tragitto. Invece, se la sosta dovesse essere più lunga potrete approfittarne per ricaricare le batterie in una stazione di ricarica.

 

3. Ha costi molto bassi

La modalità di funzionamento delle Audi ibride Plug-In permettono di abbassare i costi di percorrenza quotidiani. In media la percorrenza giornaliera degli italiani è di circa 30 km. Ciò comporta che durante gli spostamenti quotidiani casa-lavoro si utilizzerà il motore elettrico Audi e solo durante gli spostamenti più lunghi ci si affiderà al motore a combustione. Quindi i costi iniziali, che si affronteranno con l’acquisto dell’auto, potranno essere ammortizzati completamente grazie al risparmio di carburante.

 

4. Vantaggi fiscali della auto ibride Plug-in

Le basse emissioni di CO2 permettono di beneficiare di incentivi statali importanti. Il vantaggio iniziale è relativo al costo di acquisto. Con gli Ecobonus, infatti, si possono ottenere dei vantaggi fiscali grazie alla rottamazione della vecchia automobile. Ma non solo: gli incentivi riguardano anche altri aspetti: - Esenzione della tassa automobilistica per i primi cinque anni - Parcheggio gratuito nelle strisce blu - Accesso libero nelle zone a traffico limitato - Agevolazione sull’assicurazione

 

5. Minori costi di manutenzione

Ultimo ma non meno importante sono i costi di manutenzione. Viaggiare in elettrico non solo ti farà spendere meno in carburante, ma sfruttando meno il motore tradizionale gli interventi del meccanico potranno essere minori. Ecco i cinque buoni motivi per sceglie un’Audi Ibrida Plug-In. Vuoi saperne di più su queste auto e rispondere a tutte le tue domande sul motore elettrico Audi? Noi di Sagam ti aspettiamo in concessionaria. Scopri i modelli Audi e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?